Cristalloterapia

Cristalloterapia

Cristalloterapia a Modena: Energia e Benessere®

La cristalloterapia è l’utilizzo delle proprietà dei minerali per agire sulle nostre disarmonie attraverso le splendide gemme che la natura, nella sua umile grandezza, ci dona. La tecnica è indicata per sciogliere blocchi fisici ed energetici, equilibrare l’energia e portare armonia e centratura.

La cristalloterapia viene definita come una pratica di medicina alternativa, il cui obbiettivo è quello di eliminare disturbi fisici – che derivano quasi sempre da cause emozionali- attraverso la collocazione dei minerali e dei cristalli su determinate parti del corpo.

Ogni cristallo infatti presenta caratteristiche proprie e specifiche e sarebbe dotato di un “campo energetico”. Questo campo energetico è essenziale al fine di entrare in contatto con ogni forma vivente, compreso l’uomo. L’obbiettivo del cristallo è proprio quello di donare armonia ed equilibrio alla persona su cui viene effettuato il trattamento terapeutico.

Cristalloterapia a Modena: le pietre

Riportiamo la citazione di un libro, La Guarigione con i cristalli di Katrina Raphae,l che spiega molto bene il modo di agire delle pietre e fornisce un’idea più chiara del processo e del meccanismo attraverso il quale le pietre agiscono su di noi:

“Le pietre, messe a contatto con i chakra, riflettono la luce nell’aura, il campo elettromagnetico che circonda il corpo. Durante questo periodo di interazione energetica, maggiore è la luce che si rifrange nell’aura, più i normali copioni mentali a cui siamo abituati a fare riferimento vengono illuminati dai cristalli. Questo processo rende molto più facile l’accesso alla nostra essenza più intima. E’ durante questo tempo prezioso che l’individuo perde attaccamento nei confronti del mondo materiale e porta la sua consapevolezza sugli strati di energie sottili, accedendo alle dimensioni spirituali”.

Se vuoi provare una seduta di cristalloterapia a Modena, Energia e Benessere® è il posto giusto per te!