Meditazione

Meditazione

Corso di meditazione a Modena

Per chi ancora non sapesse bene che cosa fosse la meditazione attiva, possiamo dire che essa consiste in una serie di semplici tecniche meditative per “pulirsi”, rigenerarsi, e riconnettersi con “ciò che si è”. Essa serve per abbandonare vecchie modalità, frutto di difficili trascorsi che oscurano il nostro presente, allo scopo di essere se stessi nel “qui ed ora”. La meditazione è indicata per chi non riesce più a spegnere l’interruttore della propria mente e a provare lo stato del silenzio o per chi sente di vivere una vita non in linea col proprio sentire.

Corso di meditazione a Modena: benefici

L’obbiettivo della meditazione attiva è proprio quello di riuscire a portare l’attenzione su di sé, sui propri pensieri e sulle proprie percezioni, emozioni e sensazioni, per arrivare ad avere una maggiore consapevolezza di se stessi e dell’ambiente esterno.  Attraverso di essa è possibile ridurre stress, ansia e paura; i benefici sono molteplici anche a livello fisico, essa infatti risulta indicata anche per la diminuzione del dolore correlato alle malattie oncologiche.

Gli effetti positivi della meditazione attiva si rivelano anche a livello cardiovascolare. Diversi studi, anche recenti, hanno dimostrato inoltre un miglioramento del tono dell’umore e dei livelli di neuroplasticità.

Insomma si capisce come i benefici siano molteplici, basta solo provarla.

Se vuoi iscriverti ad un corso di meditazione a Modena, l’associazione Energia e Benessere® è ciò che fa al caso tuo: si tratta di un’associazione no profit nata con l’obbiettivo di realizzare progetti destinati alla comunità.

E allora cosa aspetti? Iscriviti al nostro corso di meditazione a Modena!