Riflessologia plantare emozionale integrata

 

 

 

 

CORSO 2020

LIVELLO BASE

28/29 marzo 2020 (dalle 9.00 alle 18.00)

TIROCINIO in date da concordare (dalle 09.00 alle 18.00)

LIVELLO AVANZATO

10 maggio 2020 (dalle 09.00 alle 13.00), 23/24 maggio 2020 (dalle 09.00 alle 18.00)

TIROCINIO 6/7 giugno 2020 (dalle 09.00 alle 18.00)

 LIVELLO MASTER

 7/8 , 21/22 novembre 2020

In queste date il seminario è aperto a chiunque

La parte teorica del livello Master è composta dal SEMINARIO: INTERPRETARE IL CORPO E LE SUE MALATTIE, CORRISPONDENZE TRA ORGANO ED EMOZIONI aperto anche a chi non ha frequentato i corsi di riflessologia plantare emozionale integrata. Tale livello si completa con il tirocinio. TIROCINIO 30/31 gennaio 2021 (dalle 09.00 alle 18.00) 14 febbraio 2021 (dalle 09.00 alle 13.00) questa data è riservata a chi ha SVOLTO i livelli precedenti

 

Il corso di riflessologia plantare emozionale integrata è parte del Metodo Debora Selmi ed è diviso in un livello base, uno avanzato ed un livello master. Ogni livello è comprensivo del tirocinio e di esame finale ed è frequentabile separatamente, nel rispetto di quelli che sono i propri tempi ed esigenze. E possibile fare il corso senza l’obbligo di fare il tirocinio che potrà essere svolto anche in un secondo momento (per ricevere l’attestato del metodo).

http://www.energiaebenessereasd.it/il-metodo-debora-selmi/

LIVELLO BASE

PROGRAMMA DEL CORSO: Cos’è la Riflessologia; approccio al piede; le 10 zone energetico-simmetriche; i piccoli e grandi riflessi nel piede; Mappa del piede; ricerca dei punti riflessi di organi ed apparati, uso delle dita e delle mani durante la manipolazione.

LIVELLO AVANZATO

PROGRAMMA DEL CORSO: Cicli biologici; Sistemi organici, , comprendere la persona attraverso i suoi piedi, collegamento delle disarmonie.  Al termine del corso, solo dopo il superamento dell’esame, verrà rilasciato l’attestato. Pratica: Scambi e pesi

SEMINARIO: INTERPRETARE IL CORPO E LE SUE MALATTIE, CORRISPONDENZE TRA ORGANO ED EMOZIONI

Tale seminario è parte del corso di riflessologia plantare emozionale integrata, livello Master ed è parte del metodo depositato Debora Selmi (soggetto a copyright); ha paternità condivisa con Eleonora Giordano.

Vogliono essere momenti scambio volti al confronto ed alla comprensione delle dinamiche emozionali che accompagnano la vita di ognuno di noi. Secondo l’approccio olistico la disarmonia è un modo che il nostro corpo utilizza per parlarci, per dirci ciò che tendiamo a non ascoltare. Le tematiche affrontate passeranno attraverso la lettura emozionale degli organi del corpo con un approfondimento inerente i periodi della gravidanza, dell’infanzia, dell’adolescenza e della vecchiaia. Inoltre si approfondiranno le dinamiche legate agli aspetti caratteriali di ognuno di noi.

Il corso completo riconoscerà all’allievo la completa conoscenza della tecnica a livello mappale dei punti riflessi nel piede e la conoscenza delle riflessologie emozionali ad essi associate: strumenti che permetteranno di effettuare auto-trattamenti e trattamenti completi anche  a persone con malattie somatiche e psicosomatiche.