DEBORA SELMI

Debora dopo aver frequentato il corso per O.T.A. (operatore tecnico addetto all’assistenza) si è diplomata in Naturopatia presso la Scuola di Naturopatia RIZA di Bologna e specializzata in Alimentazione Naturale e Kinesiologia. Ricercatrice del benessere psicofisico ha iniziato nell’anno 1999 un percorso di crescita e consapevolezza apprendendo tecniche come la riflessologia plantare e la tecnica metamorfica dall’insegnante Mariella Pocek, il reiki di Giuseppe Zanella l’Osho Neo Reiki, trovando infine il metodo a lei più consono nel Satya Reiki Communion del Maestro Zen Shingo Sakuma in India. Consegue l’attestato di cristalloterapia livello avanzato col Geologo Andrea Zanni ed il Dott. Alessandro Biancardi. Si approccia alla “chirurgia” del colore ed alla meditazione in India, nel “Osho Ashram” di Phoona e” Osho Om Bodhisathva Commune” (Istituto di ricerca della meditazione e comprensione, Accademia delle Scienze creative, Arte e conoscenza). Dopo anni di specializzazione e ricerca all’interno delle discipline olistiche, il suo cammino si concretizza con la nascita di Energia e Benessere a.s.d.

Debora si occupa di: Riflessologia plantare, Reiki, Cristalloterapia, Kinesiologia, Metamorfica, Meditazione e corsi di formazione. Docente di lezioni di cristalloterapia e reiki presso il Master di tecniche non convenzionali presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Ho studiato tecniche di benessere, ho incontrato grandi maestri di spiritualità, ho viaggiato in famosi luoghi di preghiera … ho capito che non c’è maestro più sapiente del mio sè, ho capito che non c’è un luogo di culto più profondo della mia anima … ho capito che tutto l’amore che c’è in me non avrebbe senso se non lo usassi per amare questo mondo . . . è così che ho deciso di aiutare il prossimo. Debora

IL CAMMINO DI SANTIAGO  DI DEBORA