TECNICHE BIONATURALI- La nostra filosofia

Rimedi naturali per vivere meglio

L’Associazione ENERGIA E BENESSERE a.s.d. a.s.p. (Associazione Sportiva Dilettantistica) è un’Associazione no profit, iscritta all’elenco comunale delle associazioni e consulte di settore di Modena. Ispirandosi ai principi etici dell’associazionismo ha il principale obiettivo di realizzare progetti destinati alla comunità, volti al miglioramento della vita ed alla conservazione della salute attraverso l’applicazione delle attività bionaturali e olistiche.

Nasce per volontà del suo presidente Debora Selmi e di un gruppo di operatori, amici ed appassionati, per promuovere e divulgare le loro conoscenze col fine di portare giovamento alle persone bisognose ed aiutare quelle che semplicemente vogliono crescere come loro nella propria consapevolezza, spiritualità e armonia.
Debora si è diplomata in Naturopatia presso la Scuola di Naturopatia RIZA di Bologna e specializzata in Alimentazione Naturale e Kinesiologia. Ricercatrice del benessere psicofisico ha iniziato molto tempo prima un percorso di crescita e consapevolezza apprendendo tecniche di riflessologia plantare, reiki, cristalloterapia e meditazione in India, nell’ “Osho Ashram” di Phoona e” Osho Om Bodhisathva Commune” (Istituto di ricerca della meditazione e comprensione, Accademia delle Scienze creative, Arte e conoscenza).

…COME LA PORTIAMO NELLA VITA

Dal 2011, in collaborazione con la ONLUS “Per vincere domani” che opera all’interno del Day Hospital Oncologico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo (Mo)

Energia e Benessere a.s.d. si fa promotrice di un progetto di utilizzo della Riflessologia Plantare come coadiuvante nella diminuzione degli effetti collaterali di radio e chemioterapia nel paziente oncologico, con lo scopo di essere di aiuto e sostegno al paziente stesso attraverso l’utilizzo di tecniche naturali e non invasive.

Dal 2012 Energia e Benessere a.s.d. è presente presso l’Istituto Charitas di Modena (istituto che tratta le diverse abilità), per portare momenti di sollievo e migliorare la qualità di vita e da Maggio 2013 gli utenti della struttura possono beneficiare dei nostri trattamenti.

Energia e Benessere anche alla CorriCharitas 2013

Dal 2012 l’Associazione si fà promotrice di un progetto per il gruppo Ceis, porta così la Riflessologia plantare all’interno della Comunità Femminile Minorile Coccinella con lo scopo di creare spazi di rigenerazione e condivisione.

Nel Maggio 2013 l’ A.I.S.M. (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) ha preso contatto con la nostra Associazione per una collaborazione all’interno della loro struttura che ha previsto momenti rigenerativi, ricreativi e distensivi attraverso la Riflessologia Plantare, la Meditazione.

A Febbraio 2015 l’Associazione Energia e Benessere asd ha iniziato la sua collaborazione con A.L.I.C.E. Onlus (di Modena) che si occupa delle persone colpite da Ictus cerebrale portando la Riflessologia plantare anche a loro sostegno.

Nel maggio 2012 Energia e Benessere a.s.d. è entrata con la riflessologia plantare all’interno delle tendopoli e strutture messe a disposizione dal comune delle relative province dell’Emilia colpite duramente per alleviare gli effetti psicologici e fisici che il sisma ha provocato.

Nel mese di Gennaio 2014 coinvolgendo tutti i nostri associati abbiamo organizzato, autorizzati dal Sindaco del Comune di Bomporto, una raccolta di materiali necessari per poter ripulire le abitazioni e ripristinare gli edifici commerciali delle zone della bassa Modenese colpite duramente dall’alluvione.

Nel 2017 l’Associazione partecipa alla raccolta di materiali in sostegno ed aiuto della popolazione dell’Abruzzo colpita dal terremoto.

L’Associazione si è proposta al Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo con “Reiki come terapia per il dolore” pratica riconosciuta dall´OMS (organizzazione mondiale della sanità) tra le cure complementari, in quanto affianca e integra la terapia convenzionale in numerosi centri ospedalieri di tutto il mondo dove la tecnica si è dimostrata un valido sostegno nel controllo degli stati d´ansia e del dolore.

Se desideri sostenerci puoi fare la tua donazione:
ENERGIA E BENESSERE asd CODICE IBAN: IT 40J 05387 12902 000002106430 (B.P.E.R. Modena)

QUANDO GLI INTENTI SI UNISCONO

Associazione Angela Serra
Progetto di riflessologia plantare per alleviare gli effetti collaterali di Radio e Chemioterapia.

Progetto Reiki per attenuazione del dolore, degli stati di ansia e stress, per rafforzare il sistema immunitario, per un maggior rilassamento e raggiungere una migliore stabilità emotiva.

Nuovo Ospedale civile di Sassuolo e COM (Centro Oncologico Modenese – Policlinico)
– 2066 Trattamenti di riflessologia plantare dal Novembre 2011
– 135 Trattamenti di reiki da gennaio 2015
– 55 Incontri di meditazione da gennaio 2015

Charitas asp (diverse abilità)
– 554 Trattamenti di riflessologia plantare da Maggio 2013

CEIS Comunità femminile “La Coccinella” , gruppo

– 369 Trattamenti di riflessologia plantare da Febbraio 2013

A.L.I.C.E Onlus (Ictus cerebrale)
– 87 Trattamenti di riflessologia plantare da Febbraio 2013

LAV (lega Anti Vivisezione)
– 16 Trattamenti reiki da Febbraio 2015

A.I.S.M Onlus (Sclerosi Multipla)

– 18 Trattamenti di Riflessologia plantare da Settembre 2013

Centro Aquilone – cooperativa sociale Gulliver (diverse abilità)
-82 Trattamenti di riflessologi plantare da Settembre 2015

Comune di Modena
– iniziativa per circoscrizione quartiere 4 (Piazza Guido Rossa)
– iniziative estive ad Albareto

Energia e Benessere® a.s.d. associazione di promozione sociale, dal 2011 collabora con la ONLUS “Per vincere domani”, che opera all’interno del Day Hospital Oncolo-gico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo (MO). Qui l’associazione ha introdotto la pratica della Riflessologia Plantare Emozionale Integrata METODO DEBORA SELMI  come coadiuvante nella diminuzione degli effetti collaterali di radio e chemioterapia nel paziente oncologico. Presso la propria sede, il Reiki per il trattamento del dolore e la meditazione come sollievo di mente e spirito. Nel 2016 inizia la collaborazione con l’Associazione Angela Serra ONLUS (Centro Onco-logico Modenese -Policlinico) con il progetto “Dalla Cura al Prendersi Cura”.
Dal 2013 Energia e Benessere ® a.s.d. – a.p.s è promotrice del progetto “Riflessologia Plantare per disabilità gravi” presso Charitas ASP di Modena, per portare momenti di sollievo e miglio-rare la qualità di vita dei pazienti della struttura. Dal 2015 collabora anche nelle strutture della Cooperativa Sociale Gulliver di Mo-dena e della Cooperativa Coress di Reggio Emilia e nel 2017 inizia la collaborazione con il Centro diurno “Pisano” del Comune di Modena: strutture che si occupano delle diverse abilità.
Nel 2015 è iniziata la collaborazione con la Onlus A.L.I.C.E. di Modena (Associazione per la lotta all’ictus cerebrale).
Nel 2016 propone e mette in atto un progetto di riflessologia plantare per le patologie psichiatriche presso l’ospedale accreditato “Villa Igea” di Modena.

5 x 1000

Se desideri sostenerci puoi fare la tua donazione, scaricabile nella denuncia dei redditi:

Cod.Iban IT 40 J 0538712902 00000 2106430 (Bper-Modena);

oppure puoi destinare il tuo 5×1000 dell’irpef (su mod.730 o mod. unico o mod. cud) indicando il

nostro codice fiscale 02952730360 nel riquadro “Organizzazioni non lucrative di utilità sociale’’.