Spazio Oasi

Oasi Sera

Lo Spazio Oasi presenta il suo menù serale in pieno stile Energia e Benessere: piatti bilanciati che portano nella loro semplicità tutto il sapore delle verdure di stagione, rigorosamente biologiche, preparate nel pieno rispetto delle loro proprietà nutritive esaltandone i sapori, senza dimenticare il gusto. Le cotture e le preparazioni riprendono la sapienza della tradizione della cucina italiana, con uno sguardo verso la ricerca di accostamenti in equilibrio con il benessere ed il piacere. Dall’antipasto al dolce un menù sempre nuovo che attinge dalla fantasia, dalla bellezza dei prodotti consigliati dal contadino e dal nutrimento equilibrato per il corpo e lo spirito.

  • 100% Vegan
  • 100% Biologico
  • 100% Cucina Italiana.
ENERGIA-E-BENESSERE7
ENERGIA-E-BENESSERE28

Ristoro

Spazio Oasi nasce per il gusto di offrire ai propri i associati la possibilità di pranzare e cenare in un ambiente particolarmente armonioso, con uno sguardo rivolto al cibo rigorosamente vegan e di qualità. I piatti sono composti e bilanciati con legumi, cereali, verdure cotte e crude.

Per i dolci e dessert non vengono utilizzati né uova, né burro e né latte vaccino.

Potrete fermarvi per una pausa pranzo dalle 12.00 alle 14.30 e cenare il martedì sera dalle 19.45 alle 22.30.

Caffetteria 100% Organico: colazioni (dalle 8.00 alle 10.00).

Spuntini (dalle 14.00 alle 20.00) saranno il contorno della vostra pausa pomeridiana.

Modificare anche poco alla volta ciò che mangiamo, tenendo in considerazione le nostre esigenze reali momentanee, può in breve farci stare meglio.

Alla base di una buona terapia nutrizionale c’è la capacità di liberare dalle scorie il nostro corpo e ciò è possibile attraverso il bilanciamento di glucidi, protidi e lipidi provenienti da frutta, verdura.

Silenzio

Il silenzio ha molte qualità.

C’è il silenzio fra due rumori, il silenzio fra due note e il silenzio che si allarga nell’intervallo fra due pensieri.

Un’atmosfera accogliente, una musica delicata in un ambiente soft e “respirabile”, permettono di trascorrere momenti in armonia con te stesso e regalarti uno spazio fatto di te.

Condivisione

Condividere significa aprirci, lasciare che altri possano godere di quanto abbiamo senza restrizioni, con il piacere e la voglia che possano anche loro trarne vantaggio. Condividere significa aprire i cancelli della nostra vita con spirito altruistico e gratuito, senza aspettarci nulla, senza chiedere niente e senza approfittare della generosità “sociale” che potrebbe nascere dalle nostre azioni.

Un’occasione per scambiare opinioni, cultura e momenti di vita in uno spazio fatto di tranquillità e di piacere.

Armonia

L’armonia è una consonanza ordinata di suoni, di reazioni alchemiche, di colori, forme o vibrazioni che, accostate e fuse in un corretto e ordinato movimento ritmico, creano magnetismo, perfezione e bellezza. Man mano che procediamo nella ricerca spirituale ci rendiamo conto che l’armonia non è qualcosa di scontato che si raggiunge una volta per sempre bensì il frutto di un continuo e perseverante lavoro interiore. Armonia è quando ogni strumento dell’anima, amore, affetto, amicizia, fede, suona in perfetta intonatura con gli altri e la musica che ne esce è pace!

All’interno di questo spazio domina l’armonia tra colori, forme, sapori e odori. Circondato dal delicato fluire dell’energia armonica potrai vivere momenti in semplice serenità.

zen-garden-aggregates_2104477
ENERGIA-E-BENESSERE14

Lettura

Attraverso la lettura possiamo venire a contatto con centinaia di migliaia di altre vite oltre che con la nostra e possiamo comunicare con saggi e filosofi che sono vissuti anche migliaia di anni fa. Leggere è come fare un’escursione. Si può viaggiare in ogni direzione e conoscere nuovi luoghi e nuove persone. Leggere trascende il tempo. I libri ci trasportano in altri paesi dove possiamo incontrare personaggi che possono diventare i nostri maestri di vita, che possono aiutarci a trovare le risposte ai nostri quesiti.

Lettura per l’anima… Libri per l’introspezione, la meditazione, e la ricerca di se. Piccole idee per trovare nuovi spunti sul tuo cammino, non siamo costretti a limitarci alle nostre esperienze personali.

Arte

Chiedersi cos’è l’arte è come chiedersi cos’è la vita, tanto grande è l’estensione concettuale e pratica delle attività umane che opera sotto la denominazione di attività artistica. Oggi, in quest’epoca supertecnologica, spiegare cosa sia l’arte è ancora più difficile. L’arte scaturisce dall’attività di un creatore, l’artista, i prodotti artistici nascono per sopravvivere al loro creatore e in essi si racchiudono valori spirituali eterni, scaturiti dalla fantasiosa esperienza personale dell’artista circa la realtà sociale in cui vive o è vissuto o vivrà.

Potrai essere circondato da colori ed emozioni, profonde espressioni dell’anima che cambieranno attraverso le esposizioni dei diversi artisti.